Il codice della strada legifera in merito alle norme che pedoni, veicoli e animali devono rispettare nella circolazione stradale. Ogni nazione ha il proprio codice da rispettare.
Nel caso tu non sappia come fare ricorso per una contravvenzione al Codice Stradale, il nostro studio può fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.
Ti offriamo l’opportunità di ricevere assistenza online in modo da poter risparmiare sulle spese ed evitare anche inutili spostamenti. Potrai inviarci la tua contravvenzione via email e un nostro avvocato esperto nel codice della strada visionerà la cartella esattoriale. In questo modo potrai sapere se c’è la possibilità di impugnare la pratica in modo da ottenere l’annullamento della contravvenzione oggetto della contesa.
Mettiamo a tua disposizione i nostri migliori legali per una consulenza gratuita per visionare la tua contravvenzione.
Se dopo aver visionato la tua cartella esattoriale verranno riscontrate motivazioni valide per poter impugnare la contravvenzione del codice stradale che hai ricevuto, allora avvieremo il ricorso concordando il pagamento.
Intanto va specificato che il ritiro della patente è diverso dalla sospensione e dalla revoca della stessa. Il ritiro della patente può avvenire a seguito di un comportamento scorretto contestato in fase di un controllo da parte delle Forze dell’Ordine e viene restituita una volta corretta la violazione contestata.
La sospensione della patente è ben diversa perché non sono le Forze dell’Ordine a disporla, ma la Motorizzazione Civile o altre autorità giudiziarie a seguito di altre sanzioni, violazioni del codice stradale o per la perdita dei requisiti fisici e psichici necessari. Anche questa verrà restituita una volta accertati i requisiti fisici e corrette le altre sanzioni imposte. Per ultima può essere disposta la revoca che in realtà annulla completamente la validità della patente di guida.
Le violazioni che portano a tale provvedimento sono ben più gravi e il riottenimento più complicato e difficile. In ogni caso i nostri avvocati esperti in cause di revoca, sospensione o ritiro patente potranno assisterti per vedere insieme se ci sono le motivazioni sufficienti per avviare un ricorso.
Anche in questo caso dovrai pagare solo se una volta consultata la documentazione, risulteranno esserci le basi per impugnare la pratica. Ricevere una multa o altri tipi di sanzioni limitanti la possibilità di guida sono senz’altro esperienze spiacevoli tanto più se riteniamo di essere in ragione e di aver subito un’ingiustizia.
Rivolgiti agli esperti in materia e avrai tutta l’assistenza necessaria.
© Avvocato Micanti - Sito Web Realizzato da Atena Solution